Monica

Giorgia ha nove mesi e mezzo… La mia storia inizia da lei perché qualche anno fa, quando ho conosciuto il centro Doctors & Doulas e la dottoressa Simona Nava, ho pensato che avrei trovato l’ambiente giusto e la giusta professionalità, il giorno in cui avrei deciso di avere un bambino. Non mi sbagliavo! Simona ha seguito scrupolosamente ogni fase della gravidanza, sostenendomi, spiegandomi, consigliandomi, sempre con enorme chiarezza, e con una dolcezza non comune… lei che di bimbi ne ha fatti nascere chissà quanti…Ancora gioisce alla vista di quel minuscolo esserino sull’ecografo. All’avvicinarsi del parto ho conosciuto l’ ostetrica, Stefania Del Duca.

Avevo una fifa pazzesca all’idea delle contrazioni e del dolore. Sento male anche solo a fare la pulizia dei denti ! Ma ancora una volta non ho avuto dubbi: era proprio la persona di cui avevo bisogno. Ha chiarito tanti miei dubbi, mi ha rassicurata e sopratutto ha continuato a spiegarmi quanto la nascita sia un momento di straordinaria naturalezza. Ed eccoci al travaglio. Durante la notte Stefania è venuta a casa a visitarmi e a controllare che la mia piccola stesse bene, al mattino presto è tornata e con il mio compagno ha fatto sì che mi sentissi protetta ed al sicuro come in un accogliente e confortevole nido per tutto il resto del nostro viaggio. È stata lunga? Sì, 24 ore. Doloroso? Decisamente, ma gestibile.

E dopo le 24 ore? Cesareo perché Giorgia, 4,135 kg non voleva scendere. Lo rifarei? Assolutamente sì sì sì!!! Non mi ero mai sentita così straordinariamente forte e speciale e mi sono goduta a pieno il bello di questa esperienza anche grazie a queste due splendide professioniste, in cui non ho “solo” trovato competenza, ma anche umanità e passione assolutamente non comuni.
A presto, Monica & Giorgia