Dottoressa Simona Nava

D.SSA SIMONA ANGELA NAVA

DIRETTORE SANITARIO DEL CENTRO

La Dott.ssa Simona Nava è nata a Sesto San Giovanni nel 1965. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università Statale di Milano nel 1990. Quattro anni dopo si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università.

Nel 1993 ha frequentato per un anno l’ospedale Pennsylvania di Philadelphia (USA) in qualità di Research Fellow e qui ha appreso tutte le tecniche di diagnostica prenatale e la gestione clinica delle gravidanze ad alto rischio. Ha frequentato per 10 anni l’Ospedale Mangiagalli di Milano, occupandosi di infertilità di coppia e di diagnosi prenatale. E per due anni l’Ospedale Buzzi di Milano apprendendo dal Prof. Nicolini le tecniche invasive di diagnosi in gravidanze a rischio.

Negli anni successivi ha approfondito sempre più la capacità di diagnosi prenatale, ottenendo diverse certificazioni di competenza da parte della Fetal Medicine Foundation (FMF) e della Società Italiana di Ecografia in Ostetricia e Ginecologia (SIEOG).

Assunta a tempo pieno presso l’ospedale di Sesto San Giovanni nel 2000 e poi l’Ospedale di Niguarda nel 2005, si è dimessa dall’incarico ospedaliero nel 2008 per meglio occuparsi, sempre presso l’Ospedale di Niguarda, degli ambulatori di gravidanze ad alto rischio. E soprattutto per meglio conciliare la voglia di continuo aggiornamento professionale con la conduzione della sua famiglia.