Dott.ssa Fabiana Pozzi

Floriterapeuta, Counselor e Reflessologa

 

 

  • Prima visita
  • Controlli mensili

 

Lavoro presso la Doctor & Doulas come Floriterapeuta.
Di cosa si occupa una Floriterapeuta e cosa riguarda la Floriterapia?

 

Noi non siamo le nostre emozioni ma spesso ci lasciamo travolgere e stravolgere dalle stesse. Il nostro quotidiano è fatto di emozioni e imparare a viverle serenamente ci permette di ritornare ad essere attori principali della nostra vita e a vivere con leggerezza e serenità ogni situazione.

La Floriterapia è una disciplina naturale che utilizza i Fiori di Bach, rimedi naturali coniati dal medico Edward Bach, per riportare in equilibrio gli stati emotivi della persona. Egli considerava la malattia come la concretizzazione, nel corpo, di un disequilibrio nato tempo prima a livello emozionale. Portare equilibrio nelle emozioni significa quindi agire sulla causa che sta alla base del sintomo per aiutare l’individuo a ricontattare il suo stato di benessere.

I Fiori di Bach non hanno alcun effetto collaterale e controindicazione e sono adatti a tutte le persone (dal neonato al bambino in tutte le fasce d’età, dall’adulto all’anziano, dalla donna in età fertile, alla gravidanza e alla menopausa). Sono ottimi strumenti per imparare a conoscere meglio se stessi, apportare cambiamenti dove servono e riequilibrare il proprio stato interiore.

Il Fiori di Bach sono indicati per:

* Imparare a vivere in modo equilibrato le proprie emozioni
* Migliorare situazioni di insonnia, stress, ansia, stanchezza
* Aumentare la concentrazione nello studio o nel lavoro
* Sostenere in particolari fasi della vita come adolescenza, gravidanza, parto, menopausa, cambiamenti * Aiutare la donna in tutte le problematiche mestruali
* Affrontare problematiche di carattere fisico ed emozionale